PDA

Visualizza Versione Completa : Come eravamo: volti e personaggi di un tempo che fu

Angelina
25-05-2011, 19:34
I Tosches a Casalvecchio sono tanti, ma questo non si puņ scordare, almeno col nome, č morto negli anni '70...

334 Tosches Metteo, ovvero "Glią Mattejė u spazzinė!..."

...Ed ecco anche la sua signora

335 "Scią 'Ngiulinė" con una nipotina ('na figljė dė Pavėluccė!)

Angelina
26-05-2011, 18:47
Vita di paese

341A spasso, coi nonni, per le vie del paese

342 U carrėttonė

343'Nnanzė a portė a chjacchėrją 344

345Un ragazzo del '99

Angelina
26-05-2011, 18:54
346'Nu figljė pė' suldatė

347 La bicicletta nuova

Angelina
26-05-2011, 18:57
346Jamė a fatją

347 La bicicletta nuova

348'Nu figljė pė' suldatė

Angelina
05-02-2012, 19:19
Come eravamo: gente di paese
:folla::ladybird::pulsazioni::ladybird::folla:
Come eravamo: volti del paese di un tempo che fu, gruppi storici di amici, e di associazioni varie.

http://www.youtube.com/watch?v=E2Qx3JoWYmc

Marylu81
11-02-2013, 12:04
Ciao a tutti! sono nuova in questo forum, mio papą č nato a Casalvecchio di Puglia ma da giovane si č trasferito a Verona dove io sono nata. Parla arbereshe e la mia bisnonna si chiamava Tosches Anna Maria. Io sto cercando informazioni per ricostruire le origini della mia famiglia, mi interessano le nostri origini arbereshe e sono in possesso dell'albero genealogico dei Tosches che attualmente vivono negli U.S.A. (discendenti di Nicola Tosches fratello della mia bisnonna...). Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie :)

Angelina
11-02-2013, 12:35
Carissima, sapessi quanto mi č mancato l'apporto di una Casalvecchiese!
Ho fatto molta fatica a recuperare qualcosa da scrivere su questo forum in onore di quel magnifivo paesello che č Casalvecchio di Puglia.
Ho avuto, in passato, anche dei parenti che hanno vissuto tutta la loro vita lģ (razza di Matteo u Spazzinė), ma ora non ho pił nessuno. sarebbe davvero prezioso un tuo aiuto.
Scrivi qualcosa: ricordi, proverbi, racconti... Tutto quello che vuoi e, se ti va, puoi condividere anche le foto dei tuoi antichi antenati, proprio qui, su questo post, per dire a tutti come eravamo...
Ben venuta!
:saluti1::pulsazioni::saluti1: