• "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"

    BASTA CON L’ANTICULTURA!


    L’ultimo “scoglio" che benigna sorte aveva riservato in noi l'Arte, la Politica sporca l'ha sommersa!!
    E’ finito il tempo solenne!
    Inquieta è la speranza di sostare ancora nei Sovrani Musei.
    Scomoda è la mia presenza qui!
    Fui sempre la fonte per dissetarla a volontà; ho imbandito per lei le mie tele di colori ma…





    Ahimè, avide nuvole in basso, molto in basso, hanno prevalso sull’Arte “Sovrana”, trascinata da sentimenti mediocri, egoistici, oggi, sono gli Artisti veri a soffrirne le conseguenze.
    Guardando nell’azzurro cielo, tra le nuvole, riesco a percepire i battiti del cuore sanguinante dell’Arte, in attesa che la sorte si ravveda e cacci via i Demoni dei poteri forti senza scrupoli.
    Stupida scelta, provocare dolore ai creatori dell'Arte, essi hanno posto generosamente ai loro piedi per difenderla da cattiverie di ogni genere e non di nasconderle nei magazzini ammuffiti dello Stato.
    Ora ridono indifferenti, ride il Mondo, l’orrendo sipario si squarcia, arriverà il giorno del Riscatto "Sovrano"!
    La gente della strada, ai margini delle Periferie Metropolitane come noi Artisti, non le abiteranno mai più vicino, non le scalderanno più il loro cuore "gelato"di egoismo e spietata negazione per l'Arte!
    Eccomi a voi amici della strada; da oggi vorrei essere un altro, non esitate anche voi a reagire, non stupisce l’imprevedibilità degli Artisti nel Mondo!

    Orlando Serpietri

    http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nel blog: "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" iniziato da Orlando Serpietri
    Commenti 3 Commenti
    1. L'avatar di Angelina
      Angelina -
      Caro Orlando, condivido la tua amarezza e spero anch'io nel riscatto "sovrano".
      metto il tuo scritto in evedenza, sulla homme del sito perché, ne sono sicura, saranno in molti coloro che potranno condividere quello che hai scritto.
      Angelina
    1. L'avatar di Orlando Serpietri
      Orlando Serpietri -
      Al Presidente della Regione Lazio
      On. Nicola Zingaretti.
      Orlando Serpietri Presidente del Movimento “CENTO ARTISTI PER IL MONDO”.
      Collaboratore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Responsabile Regione Lazio
      Settore Arte Federitalia.
      Fondatore del Museo Civico d’Arte Contemporanea di Cerreto Laziale, anno 2003. * *
      INVITA Artisti di ogni genere, Professionisti, Artigiani, ed Estimatori ad Unirsi per
      “RICOMINCIARE DALLA CULTURA”!
      A tal riguardo abbiamo Avanzato richiesta alle Istituzioni Nazionali, Regionali e Provinciali per la concessione (in uso gratuito) di luoghi Pubblici inutilizzati da attivare per simposi e incontri Culturali, esposizioni di ogni genere, Esibizioni musicali ed altro, al servizio del Pubblico non stop. Restiamo in attesa di risposta. Chiunque può farne parte mettendosi in contatto attraverso il blog qui di seguito.
      http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/ orlandoserpietri@alice.it http://www.federitalia.it/arte.html http://cento-artisti-con-serpietri.webnode.it/ www.facebook.com/centoArtistiPerIlMondo http://serpietriorl.beepworld.it/index.htm http://www.flickr.com/groups/centoartistiperilmondo/
    1. L'avatar di Angelina
      Angelina -
      lunedì 7 ottobre 2013

      ORLANDO SERPIETRI ISPETTORE MINISTERO DEI BENI CULTURALI E PER LA TUTELA E LA VIGILANZA DEI BENI STORICI.

      Orlando Serpietri è un grande ed estroverso maestro dell'arte moderna e contemporanea, da decenni consacrato dalle innumerevoli esposizioni, particolarmente nelle gallerie di Via Margutta a Roma, presente in permanenza in centri culturali ed importanti musei internazionali, Presidente-Fondatore del Movimento Nazionale "Cento e più Artisti Uniti per il Mondo", nonchè Ispettore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.” 9 maggio, 2012 Mario Caddeo, storico dell'arte, Ministero Beni Culturali