Annuncio

Crollo
Nessun annuncio ancora.

San Vito dei Normanni Il Presidente Mattarella premia Gianvito Vilé

Crollo
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostrare
Cancella tutto
nuovi post

  • San Vito dei Normanni Il Presidente Mattarella premia Gianvito Vilé


    Tra le eccellenze italiane premiate dall’Accademia dei Licei, il ricercatore sanvitese, Gianvito Vilé, premiato a Roma dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
    Il premio “Alfredo Di Braccio”, riservato a giovani ricercatori italiani in chimica, è stato assegnato al giovane ricercatore sanvitese, 34 anni, vincitore nel 2020 del premio “fender”, che ha finanziato il suo studio di ricerca per 5 anni, un progetto sulla chimica verde.
    Grazie a questo premio Gianvito Vilé, dopo anni di studio all’estero, è rientrato in Italia, per continuare le sue ricerche in campo farmaceutico.


    https://essenotizie.it/2022/06/il-pr...vito-vile.html

  • #2
    Il plauso della amministrazione comunale

    IL RICERCATORE SANVITESE GIANVITO VILÈ PREMIATO ALL'ACCADEMIA DEI LINCEI: IL PLAUSO DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE


    Come è noto, il Premio “Alfredo Di Braccio”, riservato a giovani ricercatori italiani in Chimica, è stato assegnato nel corso di una cerimonia svoltasi qualche giorno fa a Roma, presso la sede dell'Accademia dei Lincei, al sanvitese Gianvito Vilè.
    "Emozione e commozione - scrive in una nota l'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni - sono i primi sentimenti che abbiamo provato alla notizia del prestigioso riconoscimento assegnato al dottor Gianvito Vilè.
    Essere stato premiato dall'Accademia dei Lincei, tra le più prestigiose al mondo, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, non ha eguali per un giovane che nel silenzio, nella discrezione e nella riservatezza ha raggiunto notevoli traguardi.
    Grazie, a nome della città.
    Grazie perché ci rendi orgogliosi di essere tuoi concittadini".

    Commento

    Lavorando...
    X