Annuncio

Crollo
Nessun annuncio ancora.

“Indagate sui vaccini”. La clamorosa intervista di Cacciari

Crollo
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostrare
Cancella tutto
nuovi post

  • “Indagate sui vaccini”. La clamorosa intervista di Cacciari


    “Indagate sui vaccini”. La clamorosa intervista di Cacciari: “Ecco cosa devono spiegare agli italiani”



    di Tommaso Croco

    Pubblicato il 23/01/2023

    ​​


    Una commissione d’inchiesta per fare luce su quanto accaduto durante i primi mesi della pandemia è “sacrosanta”. Ma secondo il filosofo Massimo Cacciari, le possibilità di avere effettivamente successo e rivelare la verità agli italiani non sono molte. L’ex sindaco di Venezia, intervistato da La Verità, ha sottolineato come la gestione dell’emergenza Covid sia stata “molto criticabile. Eppure muovere obiezioni, anche se con toni ragionevoli, è costato a qualcuno l’anatema”. Il compito della commissione non dovrebbe essere limitato alle scelte compiute dai governi precedenti sul fronte delle chiusure di determinate zone del Paese: “Dovrebbe occuparsi anche di vaccini e Green pass, certamente. Dovrebbe far luce anche su tutte le procedure adottate per la distribuzione del vaccino, nonché sugli effetti collaterali”.

    Cacciari: la commissione d’inchiesta indaghi sui vaccini
    Cacciari ha detto di aspettarsi anche chiarezza “sugli effetti sociali dell’applicazione del Green pass, con tutti i nodi di carattere giuridico”. Perché di fronte a fenomeni così grandi e complessi, “il minimo che può fare un Parlamento è indagare. Con la speranza che combini davvero qualcosa”. Il filosofo ha poi detto la sua anche sull’ingresso in politica di alcuni virologi, diventati famosi durante la pandemia.

    “Non mi stupisco – ha sottolineato Cacciari – è una conseguenza della democrazia mediatica: chi appare di più, chi sembra essere competente su certe materie nei momenti di crisi, guadagna della visibilità che può poi tradurre in consenso politico. Sono tendenze che ormai appartengono alla nostra cultura. Tra l’altro, a ben pensarci, avvenne lo stesso con i magistrati”.

    Cacciari ha poi toccato un altro tema delicato, quello della riforma della giustizia e delle intercettazioni. Senza però andare all’attacco del ministro Nordio: “L’Italia è il far west delle intercettazioni, bisogna responsabilizzare gli organi che le conducono. Sono uno strumento fondamentale ma devono essere mirate e controllate, non selvagge”.




    https://www.ilparagone.it/attualita/cacciari-commissione-inchiesta-vaccini-covid-effetti-avversi-green-pass/?utm_source=fb&utm_source=gravitec&amp ;utm_med ium=face book_grv&utm_medium=push&utm_campa ign=
Lavorando...
X