Annuncio

Crollo
Nessun annuncio ancora.

Perdite pesanti per la Russia: morti cinque volte superiori rispetto all'Ucraina

Crollo
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostrare
Cancella tutto
nuovi post

  • Perdite pesanti per la Russia: morti cinque volte superiori rispetto all'Ucraina

    Perdite pesanti per la Russia: morti cinque volte superiori rispetto all'Ucraina

    24/09/2022

    Di: Tim Vincent Dicke , Lucas Maier , Jan-Frederik Wendt
    Kommentare


    L'Ucraina sta colpendo duramente le truppe russe.
    Le forze di Putin subiscono pesanti perdite nei combattimenti.
    L'esercito ucraino continua ad attaccare le truppe di Mosca.
    In un recente rapporto, l'aviazione ucraina afferma di aver distrutto nove obiettivi dall'alto il 23 settembre.
    Il comando "Sud" ha abbattuto quattro droni kamikaze "Shahed-136" e un drone d'attacco "Mohajer-6". Secondo la Luftwaffe, anche due Shahed-136 furono abbattuti a est.
    Un elicottero Mi-8 e un elicottero Su-25 sono stati abbattuti nell'Ucraina centrale.
    Nel frattempo, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha risposto alle domande del quotidiano francese Ouest-France .
    Il presidente ha espresso fiducia e ha affermato che le perdite della Russia sono state cinque volte superiori a quelle delle forze armate ucraine, scrive Ouest-France . Mentre ha affermato "50 soldati al giorno" per la parte ucraina, dovrebbero essere circa 250 soldati uccisi al giorno da parte russa.

    https://www.fr.de/politik/ukraine-news-krieg-verluste-russland-putin-militaer-soldaten-zr-91806882.html

  • #2
    Perdite pesanti: la Russia rinuncia alla città accerchiata di Lyman – migliaia di soldati si ritirano

    Creato: 01.10.2022

    Di: Teresa Toth , Karolin Schäfer , Moritz Serif , Constantin Hoppe , Tim Vincent Dicke , Vincent Büssow , Lucas Maier , Jan-Frederik Wendt , Sarah Neumeyer


    La Russia ha subito enormi perdite nella guerra in Ucraina. A Donzek, l'Ucraina riporta “notevoli successi”. Il telegiornale.

    +++ 16:12: Secondo le sue stesse dichiarazioni, il Ministero della Difesa russo ha ritirato le sue truppe dalla città strategicamente importante di Lyman, nell'Ucraina orientale. "A causa della minaccia di accerchiamento, le truppe alleate di Lyman sono state ritirate in posizioni migliori", ha affermato il canale di notizie della BBC citando un rapporto di un'agenzia di stampa statale russa.
    Il capo dell'amministrazione ucraino di Luhansk, Serhij Hajdaj, sabato mattina ha dato una scelta ai soldati russi accerchiati. , ha parlato Secondo l' agenzia di stampa tedesca di “tre opzioni di azione: o possono provare a evadere o si arrendono. O muoiono tutti insieme”. In totale, si dice che più di 5.000 forze armate russe siano di stanza nella città dell'Ucraina orientale. Serhii Cherevatyi, portavoce delle forze armate ucraine nell'est del Paese, ha parlato su Telethon . di "combattimenti pesanti" nella città di Lyman

    https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html


    Commento


    • #3
      Perdite pesanti per la Russia: le truppe ucraine sono entrate nella città chiave di Lyman
      +++ 15:00: Un'altra perdita per la Russia si profila nella guerra in Ucraina. Ora le truppe ucraine sono entrate nella città chiave di Lyman. Lo ha riferito Serhiy Cherevaty, portavoce del Gruppo orientale delle forze armate ucraine alla televisione nazionale, riporta il portale di notizie ucraino Pravda. Di conseguenza, circolavano anche video che dovrebbero mostrare i soldati russi in fuga.

      https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

      Commento


      • #4

        Perdite pesanti per la Russia nella guerra in Ucraina: Lyman poco prima della liberazione? 5000 soldati circondati
        +++ 12:11: Secondo le loro stesse dichiarazioni, l'esercito ucraino ha circondato le truppe russe nell'Ucraina orientale. Circa 5.000 soldati russi furono circondati nella città strategicamente importante di Lyman nella regione di Donetsk. Questo era lo stato di sabato mattina, ha affermato il capo dell'amministrazione ucraino di Luhansk, Serhiy Hajdaj. "Gli occupanti hanno chiesto alla loro leadership di uscire allo scoperto, se possibile, e sono stati respinti", ha detto. "Ora hanno tre linee d'azione: o possono provare a evadere o si arrendono. Oppure muoiono tutti insieme. Ce ne sono circa 5.000, non c'è un numero esatto".


        https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

        Commento


        • #5



          Hajdaj ha detto che non c'era mai stato un tale numero di russi accerchiati in guerra. Quasi tutti gli ingressi sono bloccati. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi ha riportato "notevoli successi" della controffensiva ucraina nell'est del Paese. Gli esperti militari occidentali presumono che Lyman sarà completamente liberato nei prossimi giorni. Per l'esercito del presidente russo Vladimir Putin, questa sarebbe un'altra massiccia sconfitta nell'invasione che dura da più di sette mesi.
          Perdite per la Russia: centinaia di soldati uccisi - veicoli militari distrutti
          Aggiornamento di sabato 1 ottobre, ore 9:42: lo stato maggiore ucraino ha aggiornato le sue informazioni sulle perdite della Russia. Di conseguenza, si dice che altri 530 soldati russi siano caduti. Secondo la task force ucraina "Sud", le unità di difesa aerea hanno anche abbattuto un elicottero russo e un drone da combattimento nella regione di Kherson. Inoltre, l'esercito ucraino ha distrutto diversi carri armati, sistemi di artiglieria e altri veicoli militari.


          https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

          Commento


          • #6
            Perdite pesanti per la Russia: “Dove sono i carri armati? Dov'è tutto?” – Putin è minacciato di un'altra sconfitta

            Creato: 02.10.2022

            Di: Teresa Toth , Karolin Schäfer , Moritz Serif , Constantin Hoppe , Tim Vincent Dicke , Vincent Büssow , Andreas Apetz , Lucas Maier , Jan-Frederik Wendt , Sarah Neumeyer


            Nella guerra in Ucraina, la Russia ha registrato nuovamente enormi perdite. L'esercito ucraino distrugge i veicoli blindati.
            • Paura di una mobilitazione parziale : in Russia, 200.000 persone sono fuggite dalla mobilitazione parziale.
            • confitta a Lyman : dopo l'accerchiamento di diverse migliaia di soldati russi nella città di Lyman, la Russia ha ordinato il ritiro di tutte le truppe presenti.

            +++ 8:45: Lo stato maggiore ucraino ha aggiornato le sue statistiche sulle perdite della Russia.
            Si dice che altri 500 soldati russi siano morti nei combattimenti in Ucraina.

            Inoltre, le forze armate ucraine hanno distrutto numerosi veicoli blindati, uno dei quali è stato preso come trofeo, secondo la Task Force South. Inoltre, si dice che altri sei droni russi siano stati abbattuti, inclusi tre droni da ricognizione nei distretti di Mykolaiv e Bashtanka.


            https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-putin-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

            Commento


            • #7
              Notizie nella guerra in Ucraina: una panoramica delle perdite della Russia
              • Soldati: 60.110
              • Aerei: 264
              • Elicotteri: 227
              • Panzer: 2377
              • Veicoli corazzati da combattimento: 4975
              • Sistemi di artiglieria: 1405
              • Sistemi di difesa aerea: 176
              • Sistemi multipli di lanciarazzi: 337
              • Automobili e altri veicoli: 3796
              • Navi: 15
              • Droni da combattimento senza pilota: 1015
              • A partire da domenica 2 ottobre 2022
              • Le informazioni sulle perdite della Russia nella guerra in Ucraina provengono dal Ministero della Difesa ucraino. Non possono essere verificati in modo indipendente. Lo stesso Cremlino fornisce pochissime informazioni sulle proprie perdite.
              https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-putin-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

              Commento


              • #8
                Perdite pesanti per la Russia: Putin minaccia la prossima sconfitta
                Aggiornamento di domenica 2 ottobre, 07:06: Per la Russia, la riconquista della città strategicamente importante di Lyman da parte dell'Ucraina è un'amara perdita. Le forze armate erano state ritirate a causa del rischio di accerchiamento, ha detto sabato a Mosca il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov.
                Non ci sono informazioni sul numero di morti e prigionieri.
                Da parte russa, la rinnovata sconfitta ha suscitato amari commenti: Anastasiya Kaschevarova, l'influente blogger ed ex capo PR del presidente della Duma Vyacheslav Volodin, ha chiesto risposte al ministro della Difesa Sergei Shoigu e al capo di stato maggiore Valery Gerasimov: “Il presidente sa degli incidenti ?
                Chi gli fa rapporto? Dov'è l'attrezzatura? Dove sono i (carri armati) Armata? dov'è tutto Come potrebbe accadere? insaccato? Venduto? dov'è andato Era possibile?
                Una bandiera nazionale ucraina sventola davanti a una casa distrutta vicino a Izyum, nell'Ucraina orientale. © JUAN BARRETO/AFP
                Nel frattempo, l'Ucraina sta pianificando un'altra offensiva nell'Ucraina orientale. Le città di Kreminna e Swatove nella regione di Luhansk sono considerate importanti snodi di trasporto. La loro riconquista sarebbe un segnale devastante per il Cremlino. All'inizio dell'estate, l'esercito russo aveva "liberato" la regione di Luhansk e l'aveva dichiarata annessa venerdì.


                https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-putin-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

                Commento


                • #9
                  Perdite pesanti per la Russia: ulteriori attacchi respinti - Putin è minacciato di un'altra sconfitta
                  +++ 21:35: L'esercito ucraino ha respinto diversi attacchi delle forze armate russe. Lo ha annunciato lo stato maggiore delle forze armate ucraine nel suo rapporto sulla situazione il 1 ottobre su Facebook . Tra le altre cose, furono difesi i villaggi di Kosacha Lopan, Bakhmut, Vesela Dolyna, Zaitseve e Pervomaiske.
                  Secondo lo stato maggiore ucraino, la Russia ha anche effettuato tre attacchi missilistici, cinque attacchi aerei e ha aperto il fuoco con più lanciarazzi più di 16 volte.
                  Sono stati colpiti più di undici insediamenti.

                  Il portale di notizie ucraino ukrinform.net sottolinea inoltre che le autorità di occupazione russe stanno intensificando la mobilitazione forzata della popolazione maschile in età militare nelle aree temporaneamente conquistate dell'Ucraina.


                  https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-putin-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

                  Commento


                  • #10
                    Perdite pesanti per la Russia: dopo la ritirata a Lyman, Putin è minacciato di un'altra sconfitta
                    +++ 19:24: Dopo la sconfitta di Lyman, la prossima ritirata delle forze armate russe è apparentemente imminente.
                    Come riporta il portale di notizie ucraino Pravda , Serhiy Haidai, governatore della regione di Luhansk, si aspetta ulteriori detrazioni a Donetsk. “Dopo che gli occupanti hanno lasciato Lyman [...] inizierà l'evacuazione della regione di Luhansk a Lyman.
                    Lo stavamo tutti aspettando, siamo preparati", ha detto la Pravda citando il governatore. Allo stesso tempo, Haidai ha sottolineato che non era ancora chiaro in quale direzione si sarebbero ritirati i soldati russi.
                    Data la posizione precaria delle forze russe nell'Ucraina orientale , il dittatore ceceno Ramzan Kadyrov chiede l'uso di armi nucleari russe .


                    https://www.fr.de/politik/ukraine-news-russland-verluste-putin-lyman-donezk-truppen-umzingelt-befreiung-zr-91806882.html

                    Commento


                    • #11
                      Guerra in Ucraina: il fronte russo 'crolla nel sud'
                      Creato: 04/10/2022
                      Di: Teresa Toth , Tim Vincent Dicke , Christian Weihrauch , Jan-Frederik Wendt , Andreas Apetz , Lucas Maier , Christian Stör , Sarah Neumeyer


                      I combattimenti si stanno intensificando nel sud dell'Ucraina. Apparentemente la Russia è sottoposta a forti pressioni, l'Ucraina sta guadagnando sempre di più.
                      +++ 16.01: L' Ucraina ha vietato i negoziati con il boss del Cremlino Vladimir Putin. Un decreto corrispondente del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy è stato pubblicato sul suo sito web. Ciò è stato preceduto da una decisione del Consiglio di sicurezza e difesa. Selenskyj aveva già annunciato la mossa venerdì scorso (30 settembre).
                      Il Consiglio di sicurezza stava così reagendo all'annessione russa di quattro regioni ucraine nell'Ucraina meridionale e orientale, criticata a livello internazionale come violazione del diritto internazionale. Zelenskyi è a capo del consiglio, composto da membri del governo, capi dell'esercito e dei servizi di intelligence.


                      https://www.fr.de/politik/ukraine-news-niederlage-lyman-selenskyj-putin-russland-militaer-ticker-zr-91822376.html

                      Commento


                      • #12
                        Notizie sulla guerra in Ucraina: il fronte russo "crolla al sud"

                        +++ 14:58: Nell'Ucraina meridionale, le cose sembrano sempre più cupe per l'esercito russo.
                        Durante la controffensiva, l'esercito ucraino afferma di aver liberato altre città. Il capo dell'ufficio presidenziale, Andriy Yermak, ha scritto al servizio di notizie Telegram di cinque luoghi che erano stati riconquistati. I video del villaggio combattuto a lungo di Davydiv Brid e dei villaggi di Velyka Oleksandrivka e Starossillya sul fiume Inhulets sono circolati sui social network. Inoltre, si dice che le unità ucraine si siano trasferite a Dudchany sul fiume Dnipro.
                        Illia Ponomarenko, giornalista ed esperta militare del portale di notizie ucraino Kyiv Independent, ha scritto sul servizio di messaggistica breve Twitter: "Buon Dio, il fronte russo sembra stia crollando nel sud. Non riesco proprio a tenere il passo con i rapporti orari delle città appena liberate”. Inizialmente, non c'era alcuna conferma indipendente dei successi ucraini.


                        https://www.fr.de/politik/ukraine-news-niederlage-lyman-selenskyj-putin-russland-militaer-ticker-zr-91822376.html

                        Commento


                        • #13

                          Notizie sulla guerra in Ucraina: presumibilmente 200.000 reclute sono già state mobilitate in Russia

                          +++ 13:53: Secondo il ministro della Difesa Sergei Shoigu, più di 200.000 persone sono già state arruolate nel corso della mobilitazione parziale in Russia. "La formazione si svolge in 80 siti di formazione e in 6 centri di formazione", ha affermato Shoigu a Mosca, secondo il suo ministero.
                          Ha spiegato che le autorità responsabili erano state incaricate di fornire alle reclute gli indumenti e le attrezzature necessarie e di informarli. Secondo il racconto di Schoigu, molti volontari si sono offerti volontari. Non ha fatto il nome di numeri. Nessuno dovrebbe essere respinto "a meno che non ci siano seri motivi".


                          https://www.fr.de/politik/ukraine-news-niederlage-lyman-selenskyj-putin-russland-militaer-ticker-zr-91822376.html

                          Commento


                          • #14

                            Guerra in Ucraina: la Russia attacca su molti fronti - 20 insediamenti colpiti

                            +++ 10:54: Secondo l'esercito ucraino, la Russia sta attualmente attaccando l'Ucraina su molti fronti. Gli attacchi nemici sono stati respinti in prossimità di sette insediamenti. “Il nemico sta cercando di tenere le aree temporaneamente catturate e sta concentrando i suoi sforzi sui tentativi di interrompere le azioni attive delle forze di difesa in alcune aree. Il nemico sta bombardando le posizioni delle nostre truppe lungo la linea di contatto e conducendo ricognizioni aeree", ha affermato lo stato maggiore delle forze armate.
                            Le case dei civili sono state colpite e anche altre infrastrutture civili sono state colpite. "La minaccia di attacchi aerei e missilistici nemici sull'intero territorio dell'Ucraina rimane", ha affermato.
                            Più di 20 insediamenti sono stati colpiti da attacchi nemici, in particolare Bilohorivka, Zaitseve, Marjinka e Bakhmut.


                            https://www.fr.de/politik/ukraine-news-niederlage-lyman-selenskyj-putin-russland-militaer-ticker-zr-91822376.html

                            Commento


                            • #15

                              Notizie sulla guerra in Ucraina: i soldati russi non hanno abbastanza equipaggiamento e addestramento

                              +++ 9:53: Secondo gli esperti militari britannici, la Russia di Putin non è più in grado di fornire equipaggiamento e addestramento militare sufficienti per un gran numero di reclute. Un'indicazione è che il ciclo di bozza dovrebbe iniziare un mese più tardi del solito quest'anno, secondo il briefing quotidiano del ministero della Difesa britannico sulla guerra in Ucraina. La convocazione annuale di circa 120.000 coscritti in Russia differisce dalla mobilitazione parziale dei riservisti recentemente decisa.
                              "Le sfide per l'alloggio, la formazione, l'equipaggiamento e il dispiegamento di personale mobilitato e arruolato sono significative", afferma la dichiarazione. Secondo gli inglesi, i difetti nell'amministrazione e nei sistemi logistici russi stanno minando questi sforzi.


                              https://www.fr.de/politik/ukraine-news-niederlage-lyman-selenskyj-putin-russland-militaer-ticker-zr-91822376.html

                              Commento

                              Lavorando...
                              X