La Russia si prepara a evacuare la Crimea
- pesanti perdite nella guerra in Ucraina


Creato: 18/03/2023,
Di: Daniel Dillman


La battaglia di Bakhmut infuria nell'Ucraina orientale. L'esercito russo subisce pesanti perdite a causa dei continui attacchi.

Vittime russe in guerra: "Fino a 1500 al giorno"
Aggiornamento del 18 marzo, 11:22: le truppe russe stanno apparentemente subendo perdite devastanti come parte della loro attuale offensiva in Ucraina.
Lo ha annunciato un alto funzionario della Nato al quotidiano britannico The Guardian .
Ha parlato di fino a 1.500 perdite al giorno da parte russa, la maggior parte delle quali verrebbe dalla battaglia per la città ucraina orientale di Bakhmut.
Secondo il funzionario, la linea del fronte corre lungo il fiume in città. La zona del fronte si è trasformata in una "zona della morte".
Aggiornamento del 18 marzo, 9:02: secondo le forze armate ucraine, la Russia ha perso quasi 900 soldati in 24 ore. Questo è il risultato dei nuovi dati sulle perdite della Russia nella guerra in Ucraina. Secondo il ministero della Difesa ucraino, anche la difesa aerea del paese è riuscita a respingere gli attacchi aerei sulla capitale Kiev.
Un totale di undici droni Shahed sono stati abbattuti da soli.

Bakhmut diventa la battaglia più sanguinosa della guerra in Ucraina
KIEV – L'esercito russo non è ancora riuscito a catturare la città strategicamente importante di Bakhmut.
La battaglia per la città nell'est del Paese è ora considerata la più sanguinosa della guerra in Ucraina che infuria da ben 13 mesi.
Il presidente Volodymyr Zelenskyj aveva più volte affermato di voler mantenere a tutti i costi la città, che un tempo contava 70.000 abitanti.
Il Cremlino, da parte sua, sta facendo tutto il possibile per conquistare Bakhmut - ed è evidentemente disposto ad accettare pesanti perdite tra le proprie fila per farlo.
Guerra in Ucraina: gli attacchi della Russia sarebbero stati respinti
Secondo la leadership militare ucraina, non era solo Bakhmut che gli attacchi russi potevano essere respinti per il momento. Nelle battaglie per Cherson e Zaporizhia, gli occupanti subirono perdite significative a causa di una determinata resistenza.

Inizio modulo

La situazione in Ucraina segna il suo primo anniversario
Nel sud del paese, a quanto pare, Kiev sta persino preparando la propria offensiva nella guerra in Ucraina. Secondo i media ucraini, l'obiettivo di questi sforzi è la penisola di Crimea , annessa dal presidente russo Vladimir Putin nel 2014. , tra gli altri Come riportato dal portale di notizie Ukrinform , le forze russe nella regione si stanno preparando “a una possibile evacuazione forzata” a causa delle elevate perdite.
I funzionari russi visitavano le case e chiedevano informazioni sui cittadini russi che vi risiedevano, in particolare se fossero bambini o anziani.
Attacco alla Crimea: la Russia si prepara ad attaccare l'Ucraina
Vadym Skibitsky, vice capo del servizio di intelligence militare ucraino, ha dichiarato giovedì che la Russia stava già preparando "misure di difesa" nella penisola a causa delle ingenti perdite nella guerra in Ucraina. Mosca ha dato l'ordine di mantenere "l'infrastruttura difensiva pronta al combattimento".
Vladimir Konstantinov, il governatore russo della Crimea nominato da Putin, ha dichiarato all'agenzia di stampa russa RIA Novosti che la penisola ha iniziato ad addestrare gli studenti sulle armi.
Il capo del Cremlino Putin e l'apparato di potere di Mosca festeggiano ufficialmente il nono anniversario della "riunificazione" della penisola di Crimea sul Mar Nero con la Russia.
L'annessione del 2014 è considerata a livello internazionale una violazione del diritto internazionale.
Il governo ucraino ha ripetutamente sottolineato che mira a liberare il territorio ucraino dall'occupazione russa.
Un concerto celebrativo russo appositamente programmato allo stadio Luzhniki di Mosca per celebrare l'anniversario è stato cancellato secondo i resoconti dei media.
La ragione di ciò è la paura di un attacco o di altri incidenti.
Le autorità russe hanno comunque annunciato momenti festivi e decorato la capitale russa con bandiere festive.




https://www.fr.de/politik/ukraine-krieg-russland-verluste-liste-bachmut-krim-lage-front-news-ticker-zr-92154160.html