Annuncio

Crollo
Nessun annuncio ancora.

Il Papa: "In Vaticano una lobby gay". La notizia su un sito cileno

Crollo
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostrare
Cancella tutto
nuovi post

• Il Papa: "In Vaticano una lobby gay". La notizia su un sito cileno

Il Papa: "In Vaticano una lobby gay".
    La notizia su un sito cileno
    1.jpg

CITTA' DEL VATICANO - Papa Francesco ha ammesso che nella Curia romana esiste una "corrente di corruzione" e che c'è una "lobby gay" in Vaticano, aggiungendo: "Bisogna vedere cosa possiamo fare al riguardo". A riferirlo è il sito cileno Reflexion y Liberacion. Bergoglio - secondo la testata sudamericana - l'ha detto giovedì scorso durante un'udienza con rappresentanti della Clar, la Confederazione di Religiosi dell'America Latina e dei Caraibi.
    Una notizia che, se confermata, andrebbe ad avvalorare le indiscrezioni dei mesi scorsi su Vatileaks e sul quadro di corruzione che avrebbe indotto Benedetto XVI alle dimissioni.

Interrogato sulla sua volontà di riforma, Francesco - racconta il sito - ha risposto: "Eh sì, è difficile. Nella curia c'è gente santa, santa davvero. Ma esiste anche una corrente di corruzione, anche questa esiste, è vero. Si parla di una lobby gay ed è vero, è lì... Ora bisogna vedere cosa possiamo fare al riguardo". E ancora: "Non posso essere io a fare la riforma, queste sono questioni di gestione e io sono molto disorganizzato, non sono mai stato bravo per questo".

Poi ha aggiunto di aver fiducia nella commissione cardinalizia che ha creato con questo incarico. "Lì abbiamo a (Oscar) Rodriguez Maradiaga, che è latinoamericano, c'è anche

(Francisco Javier) Errazuriz, e sono molto ordinati. Anche quello di Monaco di Baviera (Reinhard Marx) è molto ordinato: loro sapranno portarlo avanti", ha continuato il Papa.

Dalla sala stampa vaticana non è arrivata una smentita.
    Padre Federico Lombardi, interpellato sulla vicenda dalla France Presse, ha detto di non avere "alcuna dichiarazione da fare sui contenuti della conversazione" dato che si trattava di "un incontro di carattere privato".

http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/11/news/in_vaticano_una_lobby_gay_l_ammissione_del_papa-60892500/?ref=HREC1-1
Lavorando...
X