Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Annalisa Minetti "torna a vedere" grazie alla tecnologia

Cool Annalisa Minetti "torna a vedere" grazie alla tecnologia

Annalisa Minetti "torna a vedere" grazie alla tecnologia: "Non sarò più al buio"
    La cantante ha spiegato al settimanale "Grand Hotel" come riuscirà a "vedere" grazie a delle telecamerine speciali
    140741415-e56bca2d-8e00-4b7e-91b0-05bfba31bcd7.jpg

19 APRILE 2021
    Uscire dal buio per "tornare a vedere" le cose. E' quello che accadrà ad Annalisa Minetti grazie a un apparecchio speciale. Lo ha raccontato lei stessa al settimanale "Grand Hotel". "Si tratta di speciali telecamerine poste sulle stecche degli occhiali - spiega -. Seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare".
    Nessuna vera guarigione quindi dalla retinite pigmentosa che da anni le ha tolto la possibilità di vedere lasciandola solo con ombre e sagome. Ma se a qualcuno l'ausilio di cui potrà usufruire pare poca cosa, è la stessa Minetti a sottolineare invece la sua importanza.

"In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome - spiega in una intervista al settimanel -. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!".

https://www.tgcom24.mediaset.it/tele...-202102k.shtml

Annalisa Minetti mostra gli occhiali che l'aiutano a "vedere": Torno a essere autonom

Annalisa Minetti mostra gli occhiali che l'aiutano a "vedere": "Torno a essere autonoma"
    La cantautrice a "Domenica Live": "Il dispositivo riconosce la realtà e me la sussurra all'orecchio"

101600589-1b7859a2-75c5-4a31-b194-be6d3c51c771.jpg

24 maggio 2021

"Finalmente torno a essere autonoma". A "Domenica Live", Annalisa Minetti ha mostrato il dispositivo legato ai suoi occhiali che le permette di tornare a "vedere": "Si tratta di una piccola fotocamera che riesce a riconoscere i volti delle persone, a leggere, e a riconoscere le banconote", ha raccontato la cantautrice.

"Se io prendo un foglio e lo indico, il dispositivo riconosce tutto quello che c'è scritto sul foglio". Le telecamere di "Domenica Live" hanno poi seguito Annalisa Minetti in un bar per vedere come la cantautrice ora riesca a leggere un menù, a fare la spesa e a riconoscere le persone intorno a lei.

https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/annalisa-minetti-mostra-gli-occhiali-che-l-aiutano-a-vedere-torno-a-essere-autonoma_32864190-202102k.shtml

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •