Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 284

Discussione: Artisti di casa nostra: Antonio Nardacchione

Questa tela raffigura la madre di un mio amico di Celle di San Vito intenta al lavaggio del grano molti anni fa mi raccontava un vecchietto che prima di portare il grano al mulino lo lavavano, una volta pulito lo portavano alla macina.

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da ANTONIO NARDACCHIONE Visualizza Messaggio

Grazie

Il fiore sboccia
    nel silenzio
    e il suo profumo ci rallegra
    ci fa ringraziare Dio
    di essere stato creato.
    La spiga di grano matura
    nel silenzio
    dorata ci nutre
    ci fa ringraziare Dio
    di avercela donata.
    Il sole sorge
    nel silenzio
    ci illumina, ci riscalda
    nutrimento della terra
    ci fa ringraziare Dio
    della sua forza di vita.
    L'uomo nasce
    nel silenzio
    opera d'amore e creato per amare
    Grazie Dio
    per mio fratello, per il mio amico
    che mi hai messo accanto.
    L'amore non fa rumore
    parla di Te.

Poesia

di

Neris

Citazione Originariamente Scritto da Angelina Visualizza Messaggio
    Allegato 2742
    Casalnuovo Monterotaro: santuario di Santa Maria della Rocca
    Allegato 2743
    Casalnuovo Monterotaro: edificio scolastico di epoca fascista

Allegato 2744

Casalnuovo Monterotaro: l'angolo della Madonnina

Allegato 2745
    Casalnuovo Monterotaro: Largo Cairoli

Allegato 2746
    Casalnuovo Monterotaro: Piazza Plebiscito

M. Orlando Serpietri
    PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “CENTO ARTISTI PER IL MONDO”.
    Collaboratore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
    Responsabile Regione Lazio, Settore Arte Federitalia. Fondatore del Museo Civico d’Arte Contemporanea di Cerreto Laziale con progetto “Arte e Scuola, Arte a Scuola” attivato dal 2003.
    INVITA tutti gli Artisti professionisti e giovani leve di ogni Genere ed espressione, TV Pubbliche, Giornalisti, Critici d’Arte, osservatori esterni e simpatizzanti ad Unirsi al progetto: “RICOMINCIAMO DALLA CULTURA”!
    Chiediamo alle Istituzioni Regionali e Provinciali la concessione (in uso gratuito) di luoghi Pubblici (locali inutilizzati da attivare) per incontri Culturali, esposizioni di Opere di ogni genere, Esibizioni musicali e altro, al servizio del Pubblico non stop. Chiunque può farne parte mettendosi in contatto attraverso il blog qui di seguito.
    http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/ orlandoserpietri@alice.it http://www.federitalia.it/arte.html http://cento-artisti-con-serpietri.webnode.it/ www.facebook.com/centoArtistiPerIlMondo

Faccio mio l'appello Di Orlando Serpiteri

Ehi! Casalnovesi attivi e di prestigio! Avete visto che bell'invito?

Faccio mio l'appello Di Orlando Serpietri!...

Faccio mio l'appello Di Orlando Serpietri e chiedo al Sindaco di Casalnuovo Pasquale De Vita ed ai suoi consiglieri ed assessori, alla pro-loco casalnovese (Enzo mi raccomando!), a tutte le associazioni di volotariato ed alle persone colte e di buona volontà (ce ne sono tante a Casalnuovo...) di trovare uno spazio utile per aderire a questo magnifico appello e di far trovare a noi che veniamo lì d'estate una mostra di così grandi artisti .

Angelina Stanziano

Ci vuole solo un pò di buona volontà, di locali ce ne sono tanti comunque Angelina, io spero di organizzare nel migliore dei modi; abbiamo già pensato con Enzo Gentile di fare un abbinamento, devo ancora scegliere le opere da esporre sia a Casalnuovo che a Celle di San Vito, appena le avrò scelte ti faccio sapere almeno ti organizzi per le varie poesie.

Citazione Originariamente Scritto da ANTONIO NARDACCHIONE Visualizza Messaggio
    Ci vuole solo un pò di buona volontà, di locali ce ne sono tanti comunque Angelina, io spero di organizzare nel migliore dei modi; abbiamo già pensato con Enzo Gentile di fare un abbinamento, devo ancora scegliere le opere da esporre sia a Casalnuovo che a Celle di San Vito, appena le avrò scelte ti faccio sapere almeno ti organizzi per le varie poesie.

Ho capito, ma la proposta di Orlando è più ampia e coinvolgente, verrebbero altri artisti da ogni parte del mondo a portarci tante belle tele con stili diversi, e sarebbero graditissimi ospiti nel nostro magnifico paesello!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •