Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come eravamo: volti e personaggi di un tempo che fu

collegamento Come eravamo: volti e personaggi di un tempo che fu

I Tosches a Casalvecchio sono tanti, ma questo non si puņ scordare, almeno col nome, č morto negli anni '70...

img008.jpg Tosches Metteo, ovvero "Glią Mattejė u spazzinė!..."

...Ed ecco anche la sua signora

img006.jpg "Scią 'Ngiulinė" con una nipotina ('na figljė dė Pavėluccė!)

fumatore Vita di paese

Vita di paese

img016.jpgA spasso, coi nonni, per le vie del paese

img020.jpg U carrėttonė

img017.jpg'Nnanzė a portė a chjacchėrją img018.jpg

img013.jpgUn ragazzo del '99

Figljė dė tatė

img014.jpg'Nu figljė pė' suldatė

img015.jpg La bicicletta nuova

Figljė dė tatė

img014.jpgJamė a fatją

img015.jpg La bicicletta nuova

img021.jpg'Nu figljė pė' suldatė

Come eravamo: gente di paese

Come eravamo: gente di paese

Come eravamo: volti del paese di un tempo che fu, gruppi storici di amici, e di associazioni varie.

Ciao a tutti! sono nuova in questo forum, mio papą č nato a Casalvecchio di Puglia ma da giovane si č trasferito a Verona dove io sono nata. Parla arbereshe e la mia bisnonna si chiamava Tosches Anna Maria. Io sto cercando informazioni per ricostruire le origini della mia famiglia, mi interessano le nostri origini arbereshe e sono in possesso dell'albero genealogico dei Tosches che attualmente vivono negli U.S.A. (discendenti di Nicola Tosches fratello della mia bisnonna...). Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie :)

ben venuta!

Carissima, sapessi quanto mi č mancato l'apporto di una Casalvecchiese!
    Ho fatto molta fatica a recuperare qualcosa da scrivere su questo forum in onore di quel magnifivo paesello che č Casalvecchio di Puglia.
    Ho avuto, in passato, anche dei parenti che hanno vissuto tutta la loro vita lģ (razza di Matteo u Spazzinė), ma ora non ho pił nessuno. sarebbe davvero prezioso un tuo aiuto.
    Scrivi qualcosa: ricordi, proverbi, racconti... Tutto quello che vuoi e, se ti va, puoi condividere anche le foto dei tuoi antichi antenati, proprio qui, su questo post, per dire a tutti come eravamo...
    Ben venuta!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •